Questo sito implementa cookie tecnici e di profilazione. La prosecuzione della navigazione o l'interazione con la pagina, come l'esecuzione di un attività di scrolling dei contenuti o il click su un elemento, comporta la prestazione al consenso dell'uso dei cookie.

 

Il 29 gennaio 2014, con la nota 276 il MIUR ha comunicato agli Uffici Scolastici Regionali che, considerata la specificità del settore della scuola, l’applicazione degli obblighi e degli adempimenti volti a  prevenire la corruzione nella Pubblica Amministrazione e a favorire la trasparenza  è subordinata alla definizione di opportune misure di adattamento alla complessa realtà delle istituzioni scolastiche e che pertanto gli Uffici dovranno astenersi dall’adottare qualsiasi indicazione alle scuole e sospendere quelle eventualmente già avviate.

In attesa di tali precisazioni, l'Istituto Tecnico Michele Laporta informa che le sezioni "Amministrazione trasparente" e "Albo Pretorio" sono da considerarsi non definitive ma in corso di realizzazione.

 

Allegati e link utili (da A.N.A.C.)

Delibera ANAC n. 430 del 13/04/2016
Linee guida sull’applicazione alle istituzioni scolastiche delle disposizioni di cui alla legge 6 novembre 2012, n. 190 e al decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33